CITTA' DEL VATICANO, 1 APR. 2007 (VIS). Al termine della solenne Celebrazione Liturgica della Domenica delle Palme e della Passione del Signore, il Santo Padre Benedetto XVI ha salutato, in diverse lingue, le migliaia di pellegrini convenuti in Piazza San Pietro. Il Papa si è rivolto, in particolare, in francese, inglese, spagnolo, portoghese, polacco ed italiano, ai giovani partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù, ricordandone il tema: "Che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi".
"Con grande allegria e fervore" - ha detto Papa Benedetto XVI - "accogliamo questo nuovo comandamento di Cristo, che vi invita ad essere suoi testimoni tra i vostri coetanei. Non abbiate paura di seguirlo fedelmente".
"Auguro a tutti voi una settimana Santa ricca di frutti spirituali, e, per questo, invito a viverla in intima unione con la Vergine Maria. Da lei impariamo il silenzio interiore, lo sguardo del cuore, la fede amorosa per seguire Gesù sulla via della Croce, che conduce alla luce gioiosa della Risurrezione".
ANG/DOMENICA DELLE PALME/... VIS 20070402 (180)
Nessun commento:
Posta un commento