CITTA' DEL VATICANO, 9 NOV. 2006 (VIS). Questa mattina è stato reso pubblico il testo del discorso pronunciato a Roma, il 4 novembre scorso, dal Cardinale Renato Raffaele Martino, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, presso la sede dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura.
Nel suo intervento pronunciato allo "Special Event" sul diritto umano all'alimentazione, organizzato dalla F.A.O. al termine della 32 Sessione del Comitato Intergovernativo per la Sicurezza Alimentare, il Porporato ha ribadito il carattere fondamentale e inalienabile del diritto all'alimentazione "per ogni individuo e per la sua famiglia".
"Le nazioni, i governi, il potere economico e tutte le persone di buona volontà" - ha ribadito il Porporato - "hanno il dovere di cercare ogni opportunità per una più equa ripartizione delle risorse che non mancano e per il consumo dei beni; mediante tale condivisione tutti esprimono autentica solidarietà che si fonda sulla conoscenza e sull'apprezzamento della dignità di ogni persona umana".
DELSS/DIRITTO ALIMENTAZIONE/F.A.O.:MARTINO VIS 20061109 (160)
Nessun commento:
Posta un commento