Il 20 NOVEMBRE PROISSMO, IL PAPA RICEVERÀ IN VISITA UFFICIALE il Presidente della Repubblica Italiana, Signor Giorgio Napolitano.
MONSIGNOR FRANCESCO FOLLO, OSSERVATORE PERMANENTE della Santa Sede presso l'U.N.E.S.C.O., è intervenuto l'11 ottobre scorso, alla 175 Sessione del Consiglio Esecutivo di detta Organizzazione, in merito al dibattito circa "L'opportunità di elaborare una dichiarazione internazionale sull'etica scientifica".
IL 2 E 3 OTTOBRE SI è TENUTA LA XI RIUNIONE DEL CONSIGLIO SPECIALE per l'America della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, durante la quale sono stati esposti due temi: la pastorale vocazionale e la promozione della vita umana dal momento del concepimento fino alla morte naturale. "La situazione sociale ed ecclesiale nel Continente" - si legge nel Comunicato della Segreteria del Sinodo - "mostra segni di speranza, ma anche di preoccupazione". Se da una parte è aumentato del 17,66% il numero di sacerdoti diocesani fra il 1978 e il 2004, "la crisi delle strutture democratiche favorisce forme populiste e demagogiche di governo, spesso di segno neomarxista e tendenti a manipolare, per motivi ideologici, la promozione sociale".
.../IN BREVE/... VIS 20061023 (180)
Nessun commento:
Posta un commento