CITTA' DEL VATICANO, 2 LUG. 2004 (VIS). Questa mattina è stato diffuso il breve discorso in lingua inglese che il Santo Padre Giovanni Paolo II ha rivolto ai Membri di una Comunità Bruderhof, ricevuti in udienza il 26 giugno scorso. La Comunità Bruderhof, fondata in Germania nel 1920, è un Movimento cristiano anabattista, attualmente presente anche in Nord America, Europa ed Australia.
"Voi condividete la tradizione" - ha affermato il Papa - "secondo la quale l'appello di Cristo ad essere suoi discepoli trova espressione nella vita comune dello Spirito e nella testimonianza quotidiana del precetto evangelico dell'amore. I cristiani hanno sempre bisogno di risentire l'appello radicale alla santità, cuore del messaggio del Salvatore. La vostra testimonianza di tale messaggio si riflette in particolare nel rispetto per la creazione e nel profondo impegno in difesa della sacralità della vita umana".
"Vi saluto con affetto nel Signore e prego che i crescenti contatti con la Chiesa Cattolica, da voi promossi, portino maggiore comprensione, rispetto e cooperazione. Che Dio Padre Misericordioso ricolmi voi e le vostre comunità con l'abbondanza delle sue benedizioni di saggezza, gioia e pace".
AC/COMUNITÀ BRUDERHOF/... VIS 20040702 (190)
Nessun commento:
Posta un commento