CITTA' DEL VATICANO, 19 GIU. 2004 (VIS). Il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto questa mattina un gruppo di pellegrini della Diocesi di Aversa (Italia), con l'Arcivescovo Mario Milano e il Cardinale Crescenzio Sepe, Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, originario di Carinaro, nella medesima Diocesi.
Ripensando all'incontro con i fedeli della Diocesi di Aversa, nella primavera del 2000, il Papa ha detto: "Richiamai allora l'importanza della solidarietà materiale e spirituale. Lo stesso invito vi rivolgo oggi: 'Siate testimoni di solidarietà'. Solidarietà che parte dagli aspetti più immediati della vita quotidiana, dal lavoro all'assistenza, per dar vita a una società più giusta e più equa".
"Ma, accanto agli ambiti sociali" - ha sottolineato Giovanni Paolo II - "il senso di solidarietà e di aiuto reciproco deve investire anche quelli della comunione spirituale e della missione evangelizzatrice di ogni Comunità. La più alta testimonianza di solidarietà che la vostra Diocesi è chiamata ad offrire agli uomini e alle donne del nostro tempo, non è forse la santità? Sì! Carissimi Fratelli e Sorelle, proclamate con coerenza Cristo e il suo Vangelo con generosa fedeltà e abbandono fiducioso alla volontà divina. Alimentate la vostra esistenza con fervorosa preghiera, docile ascolto della Parola di Dio e frequente ricorso ai Sacramenti, specialmente a quelli della Confessione e dell'Eucaristia".
Il Papa ha concluso il suo discorso esortando i fedeli con queste parole: "Proseguite il cammino intrapreso, corroborati anche dalla grazia dell'odierno pellegrinaggio. Iddio renda fecondi i vostri propositi di comunione ecclesiale e l'impegno per la nuova evangelizzazione".
AC/PELLEGRINAGGIO AVERSA/MILANO:SEPE VIS 20040621 (260)
Nessun commento:
Posta un commento