Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 17 maggio 2004

DICHIARAZIONE RELATIVA VISITA LONDRA ARCIVESCOVO LAJOLO


CITTA' DEL VATICANO, 15 MAG. 2004 (VIS). Il Dottor Joaquín Navarro-Valls, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha rilasciato questa mattina la dichiarazione che segue, relativa alla visita a Londra dall'11 al 13 maggio, su invito del governo del Regno Unito, compiuta dall'Arcivescovo Giovanni Lajolo, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

"Sua Eccellenza Monsignor Lajolo ha incontrato Sua Eminenza il Signor Cardinale Cormac Murphy-O'Connor, Arcivescovo di Westminster e Presidente della Conferenza Episcopale d'Inghilterra e del Galles, e la Commissione Episcopale per gli Affari Internazionali, insieme ad una rappresentanza della Caritas britannica (Cafod). Inoltre, si è incontrato con l'Arcivescovo di Canterbury, Dottor Rowan Williams".

"Ha avuto colloqui con diversi esponenti del Gabinetto britannico, tra cui il Ministro degli Affari Esteri e del Commonwealth, Signor Jack Straw, il Cancelliere dello Scacchiere, Signor Gordon Brown, ed il Segretario di Stato per l'Irlanda del Nord, Signor Paul Murphy. Ci sono stati scambi di vedute circa la situazione dell'Iraq e del Medio Oriente, dell'Africa sub-sahariana, nonché sullo stato attuale del processo della pacificazione dell'Irlanda del Nord".

"Monsignor Lajolo è stato ricevuto dal Signor Michael Martin, 'Speaker' della Camera Bassa, con cui si è soffermato su alcune questioni di comune interesse al presente all'attenzione del Parlamento".
…/VISITA LONDRA/LAJOLO VIS 20040517 (210)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service