Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 16 aprile 2002

TELEFONATA GIOVANNI PAOLO II AI FRATI BASILICA NATIVITA'

CITTA' DEL VATICANO, 16 APR. 2002 (VIS). Nel pomeriggio di ieri, nel corso della visita al Santo Padre Giovanni Paolo II di Sua Beatitudine Michel Sabbah, Patriarca Latino di Gerusalemme, il Papa ha chiamato per telefono i Frati Francescani della Basilica della Natività a Betlemme, per esprimere la sua solidarietà e ringraziarli della loro "testimonianza cristiana".

Il Custode della Basilica, Padre Ibrahim Faltas, ha ricevuto una telefonata del Patriarca Sabbah, che gli riferiva che il Santo Padre era al suo fianco e desiderava parlare con lui per trasmettere un messaggio indirizzato a tutti i Frati Francescani. Dall'inizio di aprile, un gruppo di Frati si trova prigioniero nel Convento della Natività, occupato da circa 200 combattenti palestinesi ed assediato dalle truppe israeliane.

La notizia della telefonata del Santo Padre è stata confermata, nella serata di ieri, dal Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, in una breve Dichiarazione: "Il Santo Padre ha chiamato per telefono, nel primo pomeriggio di oggi, i Frati Francescani della Basilica della Natività a Betlemme. Parlando con il Padre Ibrahim, il Papa li ha ringraziati per la loro testimonianza cristiana e ha inviato loro la sua Benedizione in questi momenti di particolare difficoltà".
OP/TELEFONATA PAPA:BETLEMME/SABBAH VIS 20020416 (210)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service