Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 15 febbraio 2013

UDIENZA AI MEMBRI DELL'ASSOCIAZIONE "PRO PETRI SEDE"

Città del Vaticano, 15 febbraio 2013 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto nella Sala dei Papi i membri dell'Associazione "Pro Petri Sede" del Beglio, Lussemburgo e Paesi Bassi, che offrono aiuti economici per le necessità della Santa Sede.

Il Santo Padre ha detto nel suo discorso che l'Anno della Fede "ci invita ad una autentica conversione a nostro Signore Gesù Cristo, unico Salvatore del mondo. Accogliendo con la fede la rivelazione e l'amore salvifico di Dio nella nostra vita, tutta la nostra esistenza è chiamata a modellarsi sulla novità radicale introdotta nel mondo dalla Risurrezione di Cristo. La fede è una realtà via che bisogna incessantemente scoprire e approfondire affinché essa possa accrescersi".

La fede, ha concluso il Papa "deve orientare lo sguardo e l'azione del cristiano, perché la fede è un nuovo criterio d'intelligenza e di azione che cambia tutta la vita dell'uomo. Come ho avuto ,'occasione di dire nella Lettera Apostolica 'Porta fidei', 'L'Anno della fede' è un'occasione propizia per intensificare la testimonianza della carità. 'La fede senza la carità non porta frutto e la carità senza la fede è un sentimento alla costante mercé del dubbio. Fede e carità sono necessarie l'una all'altra, in modo che l'una permette all'altra di seguire il proprio cammino".


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service