Città del Vaticano, 6 giugno 2012 (VIS). Questa mattina è stato reso pubblico il Messaggio del Santo Padre a Sua Maestà Regina Elisabetta II del Regno Unito, in occasione della celebrazione del suo Giubileo di Diamante (60 anni di regno). Il testo, che riportiamo di seguito, è datato 23 maggio
"Scrivo a Sua Maestà per offrire i miei più calorosi auguri nella felice occasione del Giubileo di Diamante del suo regno. Nel corso di questi sessanta anni lei ha donato ai suoi sudditi e al mondo intero un esempio ispiratore di dedizione al dovere e di impegno nel difendere i principi di libertà, giustizia e democrazia, in accordo con la nobile visione del ruolo del monarca cristiano".
"Conservo bei ricordi della gentile accoglienza che Sua Maestà mi ha riservato a Holyroodhouse ad Edinburgo, all'inizio del mio Viaggio Apostolico nel Regno Unito nel settembre 2010, e rinnovo i miei ringraziamenti per l'ospitalità che ho ricevuto in quei quattro giorni. Il suo impegno personale alla cooperazione ed al rispetto reciproco fra i seguaci di diverse tradizioni religiose ha contribuito non poco a migliorare i rapporti ecumenici e interreligiosi nei suoi regni".
"Raccomandando Sua Maestà e tutta la Famiglia Reale alla protezione di Dio Onnipotente, rinnovo di tutto cuore i miei più calorosi auguri in questa gioiosa occasione e le assicuro le mie preghiere per la sua salute e prosperità.
Nessun commento:
Posta un commento