Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 13 aprile 2010

RIUNIONE COMMISSIONE INCHIESTA SU MEDJUGORJE

CITTA' DEL VATICANO, 13 APR. 2010 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico oggi il seguente Comunicato:

  "La Commissione Internazionale di inchiesta su Medjugorje si è radunata per la sua prima sessione il 26 marzo 2010".

  "La Commissione, presieduta dal Cardinale Camillo Ruini, Vicario Generale emerito di Sua Santità per la Diocesi di Roma, è composta dai seguenti membri: Cardinale Jozef Tomko, Prefetto emerito della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli; Cardinale Vinko Puljić, Arcivescovo di Vrhbosna, Presidente della Conferenza Episcopale di Bosnia ed Erzegovina; Cardinale Josip Bοzanić, Arcivescovo di Zagreb, Vicepresidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa; Cardinale Julián Herranz, Presidente emerito del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi; l'Arcivescovo Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi; Monsignor Tony Anatrella, Psicoanalista e specialista in Psichiatria sociale, Monsignor Pierangelo Sequeri, Docente di Teologia Fondamentale presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale; Padre A. David Maria Jaeger, O.F.M., Consultore del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi; Padre Józef Kijas Zdzisław, O.F.M.Conv., Relatore della Congregazione delle Cause dei Santi; Padre Salvatore M. Perrella, O.S.M., Docente di Mariologia presso la Pontificia Facoltà Teologica "Marianum", e il Reverendo Achim Schütz, Docente di Antropologia Teologica presso la Pontificia Università Lateranense, in qualità di segretario. Monsignor Krzysztof Nykiel, Officiale della Congregazione per la Dottrina della Fede, funge da segretario aggiunto".

  "Ai lavori della Commissione hanno partecipato anche alcuni esperti: il Reverendo Franjo Topić, Docente di Teologia Fondamentale a Sarajevo (Bosnia ed Erzegovina); Padre Mijo Nikić, S.I., Docente di Psicologia e Psicologia delle Religioni presso l'Istituto Filosofico e Teologico della Compagnia di Gesù a Zagabria (Croazia); Padre Mihály Szentmártοni, S.I., Docente di Spiritualità presso la Pontificia Università Gregoriana (Roma), e Sr. Veronica Nela Gašpar, Docente di Teologia a Rijeka (Croazia)".

  "Come annunciato in precedenza, il lavoro della Commissione si svolgerà in rigoroso riserbo. Le conclusioni saranno sottoposte alle istanze della Congregazione per la Dottrina della Fede".
OP/                                           VIS 20100413 (320)

1 commento:

  1. Spero vivamente che la santa sede intervenga al piu' presto nei confronti di don Livio Fanzaga,in virtu' del fatto che costui come un cavallo sciolto va per conto suo,non certo in conformita all'istituzione ecclesiastica e al messaggio evangelico,pur facendo credere il contrario, diffondendo di fatto eresie che sono solo che suoi pareri personali e che distorcono se analizzati con cura completamente con il messaggio evangelico,diffondendo errori e confusione nei confronti dei poveri fedeli incapaci di discernere il discutibilissimo operato del suddetto sacerdote che con la verita' non ha nulla a che vedere,infine ma non ultimo, per non parlare del lucro che gira intorno a quest'individuo,rappresentante poi cosa grave appunto dell'istituzione ecclesiatica,in quanto sacerdote,con la diffusione di discutibilissimi cosidetti libri scritti da lui a ruota di collo uno dietro l'altro e che anche questi se analizzati da chi in grado di discernere, presentano solo contraddizioni e confusione riguardo alle scritture e agli avvenimenti futuri che dovrebbero accadere, e che contrastano con cio' che GESU' stesso ci ha lasciato.Vi consiglio un'attenta e approfondita analisi del suo operato perche' non e' piu' tollerabile e permissibile da parte della santa sede che continui a propagare di tutto di piu' che con la vera cristianita non ha nulla a che vedere,e spero vivamente che anche altri oltre me si rendano conto della gravita del comportamento scellerato di suddetto appartenente alla chiesa,e della pessima immagine che sta appunti dando alla cristianita e alla santa sede cattolica apostolica,
    senza rancore,
    un fedele cristiano peccatore e bisognoso come tutti della divina misericordia di nostro signore GESU' CRISTO.

    RispondiElimina

Copyright © VIS - Vatican Information Service