CITTA' DEL VATICANO, 29 DIC. 2009 (VIS). In un Messaggio rivolto ai partecipanti all'incontro promosso dalla Comunità di Taizé, che quest'anno si tiene dal 29 dicembre al 2 gennaio a Poznan (Polonia), il Papa scrive di aver fiducia nei giovani "per andare ad incontrare uomini e donne che hanno perduto il senso di Dio, che lo cercano a tastoni, talvolta senza neppure saperlo".
"Essi hanno bisogno di incontrare dei veri testimoni" - si legge nel Messaggio -
"affinché risplenda per loro il volto di Cristo. Che Dio ispiri in voi i gesti e le parole che renderanno accessibile ad altri, dopo il vostro ritorno nei vostri paesi, la speranza che vi permette di vivere e lo slancio che il suo Spirito vuole dare ad ogni vita umana".
"Si, rallegratevi della sete che Egli ha deposto in voi: essa esprime la vostra dignità di figli e figlie di Dio. Durante questo 32° incontro europeo in Polonia, nuova tappa del vostro pellegrinaggio di fiducia sulla terra, scoprirete la gioia di attingere insieme alle sorgenti del Dio Vivente, la gioia della comunione in Cristo. È a questa gioia che vi guida la sua chiamata".
Benedetto XVI conclude il messaggio affidando i giovani all'intercessione della Vergine Maria, madre dei credenti e concedendo con tutto il cuore un'affettuosa benedizione apostolica, così come ai fratelli di Taizé, a tutte le persone che hanno organizzato questo pellegrinaggio, ai pastori ed ai fedeli che vi accolgono, alle vostre famiglie".
MESS/GIOVANI/TAIZÉ VIS 20091229 (280)
Nessun commento:
Posta un commento