CITTA' DEL VATICANO, 8 OTT. 2009 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico questo mattina il seguente Comunicato:
"Questa mattina, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Udienza il Signor Mahmoud Abbas, Presidente dell'Autorità Palestinese. Successivamente il Presidente Abbas si è incontrato con Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, che era accompagnato dal Vescovo Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati".
"Nel corso dei cordiali colloqui, dopo aver ricordato il viaggio del Santo Padre in Terra Santa, si è aperto un dialogo sulla situazione in Medio Oriente e, in particolare, sulla necessità di trovare una soluzione giusta e duratura al conflitto israeliano-palestinese, in cui i diritti di tutti siano riconosciuti e rispettati. Al riguardo è stata rilevata l'importanza della cooperazione e del mutuo rispetto tra le parti e del sostegno della comunità internazionale".
"Non è mancato un riferimento alla situazione dei cattolici in Palestina, e più in generale nella regione, e al loro contributo alla vita sociale e alla convivenza pacifica tra i popoli".
OP/VISITA/ABBAS VIS 20091008 (190)
Nessun commento:
Posta un commento