CITTA' DEL VATICANO, 10 GIU. 2008 (VIS). Questa mattina presso la Sala Stampa della Santa Sede ha avuto luogo la Conferenza Stampa di presentazione del Musical "Maria di Nazareth - Una storia che continua", la cui Ideatrice ed Autrice è la Dottoressa Maria Pia Liotta.
Il Musical, la cui anteprima mondiale si svolgerà nell'Aula Paolo VI in Vaticano il 17 giugno 2008, alle 19:30, si propone di "raccontare la storia più straordinaria mai accaduta dando centralità alla figura di Maria. (...) La sua vita raccontata attraverso la storia che tutti conosciamo con la formula del musical - linguaggio musicale universale e diretto - che si concede licenze poetiche e qualche momento di fantasia nel rispetto delle Sacre Scritture".
Alla presentazione sono intervenuti, oltre l'Autrice, l'Arcivescovo Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali; l'Arcivescovo Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e Padre Stefano De Fiores, Professore di Mariologia; il Maestro Stelvio Cipriani, autore delle musiche; il Soprano Alma Manera, interprete di Maria, e il Dottor Ennio Salomone, responsabile Ufficio Stampa della Produzione.
OP/MUSICAL MARIA DE NAZARETH/CELLI VIS 20080610 (190)
Nessun commento:
Posta un commento