CITTA' DEL VATICANO, 25 MAG. 2008 (VIS). Al termine della recita dell'Angelus, il Papa ha salutato con grande affetto i pellegrini di lingua cinese, convenuti a Roma da tutta Italia in occasione della Giornata mondiale di preghiera per la Chiesa in Cina, celebrata il 24 maggio.
"Affido all'amore misericordioso di Dio" - ha detto Benedetto XVI - "tutti quei vostri concittadini che in questi giorni sono morti in conseguenza del terremoto, che ha colpito una vasta aerea del vostro Paese".
"Rinnovo la mia vicinanza personale a quanti stanno vivendo ore di angoscia e di tribolazione. Grazie alla fraterna solidarietà di tutti, possano le popolazioni di quelle zone tornare presto alla normalità della vita quotidiana".
"Insieme con voi chiedo a Maria, Aiuto dei Cristiani, Nostra Signora di Sheshan" - ha proseguito il Pontefice - "di sostenere 'l'impegno di quanti in Cina, tra le quotidiane fatiche, continuano a credere, a sperare, ad amare, affinché mai temano di parlare di Gesù al mondo e del mondo a Gesù', rimanendo 'sempre testimoni credibili' del suo amore' e mantenendosi uniti alla roccia di Pietro su cui è costruita la Chiesa".
ANG/PREGHIERA CINA/... VIS 20080526 (190)
Nessun commento:
Posta un commento