Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 19 novembre 2007

CORDOGLIO VITTIME CICLONE BANGLADESH E BANDO MINE

CITTA' DEL VATICANO, 18 NOV. 2007 (VIS). Al termine della recita dell'Angelus, il Papa, riferendosi al tremendo ciclone che ha nei giorni scorsi ha colpito il sud del Bangladesh, che ha causato numerosissime vittime e gravi distruzioni, ha detto: "Nel rinnovare l'espressione del mio profondo cordoglio alle famiglie e all'intera nazione, a me tanto cara, faccio appello alla solidarietà internazionale, che già si è mossa per far fronte alle immediate necessità. Incoraggio a porre in atto ogni possibile sforzo per soccorrere questi fratelli così duramente provati".

  Successivamente Papa Benedetto XVI ha ricordato che: "Si apre oggi in Giordania l'8° Assemblea degli Stati che hanno sottoscritto la Convenzione sul divieto di impiego, stoccaggio, produzione e trasferimento delle mine antiuomo e sulla loro distruzione. Di tale Convenzione, adottata dieci anni or sono, la Santa Sede è tra i principali promotori. Esprimo pertanto di cuore il mio augurio e il mio incoraggiamento per il buon esito della conferenza, affinché questi ordigni, che continuano a seminare vittime, tra cui molti bambini, siano completamente banditi".

  Ricordando infine che oggi è la giornata dedicata alle vittime della strada, promossa dall'Organizzazione Mondiale della Salute (OMS), il Papa ha assicurato la sua preghiera "per tutte le persone che sono morte in incidenti stradali e per le loro famiglie. Chiamo tutti a raddoppiare gli sforzi ad essere prudenti per proteggere la propria vita e quella degli altri. Ê un dovere di carità degli uni verso gli altri".
ANG/BANGLADESH:MINE:INCIDENTI STRADALI/...           VIS 20071119 (250)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service