Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 25 ottobre 2007

IN BREVE


MONSIGNOR FRANCESCO FOLLO, OSSERVATORE PERMANENTE DELLA SANTA SEDE PRESSO L'U.N.E.S.C.O. (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura), ha pronunciato un intervento, il 22 ottobre scorso - il cui testo è stato reso pubblico nella serata di ieri - alla 34ma Sessione della Conferenza Generale dell'U.N.E.S.C.O., attualmente in corso a Parigi (Francia), dal 16 ottobre al 3 novembre. Monsignor Follo ha posto l'accento sull'educazione integrale della persona umana, sul riconoscimento del fatto religioso nella sfera pubblica, sullo sviluppo urbano e la protezione della natura.

L'ARCIVESCOVO CELESTINO MIGLIORE, Osservatore Permanente della Santa  Sede presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite, è intervenuto il 19 ottobre scorso, alla 62ma Sessione dell'Assemblea Generale dell'O.N.U., in merito all'attuazione del Partenariato per lo sviluppo dell'Africa (New Partnership for Africa's Development - NEPAD), nel suo settimo anno di esistenza. L'Arcivescovo Migliore ha ribadito che uno degli obiettivi di primaria importanza di tale istituzione, creata dai Capi di Stato e di Governo del Sud Africa, Nigeria, Senegal, Algeria ed Egitto, sia quello di "porre fine alla emarginazione dell'Africa nel processo di globalizzazione e promuovere la piena e proficua integrazione del Continente nell'economia globale".
.../IN BREVE/...                                  VIS 20071025 (190)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service