CITTA' DEL VATICANO, 24 LUG. 2007 (VIS). Il 1° agosto prossimo ricorre il primo centenario dell'apertura del primo campo Scout sull'Isola di Brownsea (Gran Bretagna), - 1° agosto 1907 - organizzato da Lord Baden-Powel (1857-1941), Fondatore del Movimento Scoutistico Internazionale.
In questa occasione migliaia di Scout e Guide cattolici d'Europa rinnoveranno la loro promessa in presenza di Papa Benedetto XVI, nel corso dell'Udienza Generale che avrà luogo mercoledì 1° agosto in Vaticano.
In una lettera indirizzata al Cardinale Jean-Pierre Ricard, Arcivescovo di Bordeaux (Francia) e Presidente della Conferenza Episcopale Francese, resa pubblica il 2 luglio scorso, il Santo Padre ricorda il Fondatore degli Scout cattolici, Padre Jacques Sevin, S.I., e ringrazia Dio "per tutti i frutti che lo Scoutismo ha prodotto in un secolo di attività".
Il Papa parimenti esorta gli scout cattolici a seguire il loro cammino proponendo "ai ragazzi e alle ragazze di oggi una pedagogia che formi in essi una personalità forte, fondata sul Cristo e desiderosa di vivere ideali elevati di fede e di solidarietà umana".
.../ANNIVERSARIO SCOUTS/... VIS 20070724 (190)
Nessun commento:
Posta un commento