CITTA' DEL VATICANO, 13 LUG. 2007 (VIS). Questa mattina è stata pubblicata la Lettera del Santo Padre Benedetto XVI al Vescovo Maffeo Ducoli, emerito di Belluno-Feltre, nella memoria liturgica di San Giovanni Gualberto, Patrono del Corpo Forestale dello Stato (12 luglio).
Il Vescovo Ducoli ha presieduto una Concelebrazione Eucaristica nella Chiesa della Madonna della Neve a Prà Marino, in Val Visdende, alla quale hanno preso parte i Membri del Corpo Forestale del Comando Provinciale di Belluno. La cerimonia, scrive il Papa "acquista, quest'anno, particolare significato perché coincide con il XX anniversario della visita che il mio amato predecessore Giovanni Paolo II compì in codesto tempio, tanto amato dagli abitanti di questa splendida e ridente regione".
"È un'occasione propizia per esprimere il mio apprezzamento ed affetto per i Forestali, certo che vorranno improntare il loro fare allo spirito del servizio per essere vicino alle genti e tutelare al meglio le ricchezze naturali, dono di Dio per tutti".
BXVI-LETTERA/FESTA:CORPO FORESTALE/DUCOLI VIS 20070713 (170)
Nessun commento:
Posta un commento