CITTA' DEL VATICANO, 19 LUG. 2007 (VIS). Il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano ha inaugurato oggi un Portale Internet (www.vaticanstate.va) per rispondere alla presenza sempre più cospicua di pellegrini e turisti ed alla accresciute e continue richieste di informazioni inoltrate agli uffici del Vaticano tramite i canali tradizionali.
Un Comunicato reso pubblico nel pomeriggio di ieri spiega che il Portale si affianca al canale telematico ufficiale della Santa Sede (www.vatican.va), e, realizzato in cinque lingue - italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco - cui prossimamente si aggiungerà il portoghese, presenta attraverso le sue cinque sezioni (Stato e Governo, Servizi, Altre Istituzioni, Monumenti, Shop) gli Organi dello Stato, i principali monumenti con relative descrizioni ed immagini e gli orari dei servizi di pubblica utilità".
È stato reso disponibile un percorso fotografico attraverso i Giardini Vaticani e viene anche offerta la possibilità di visualizzare in tempo reale - per mezzo di 5 webcam - alcuni scorci suggestivi, come la Cupola di San Pietro, Piazza San Pietro, il panorama di Roma, la Tomba di Giovanni Paolo II ed il Palazzo del Governatorato.
Il Comunicato annuncia infine che in un prossimo futuro il Portale offrirà la possibilità di acquistare i prodotti numismatici e filatelici e gli articoli realizzati dall'Ufficio vendita pubblicazioni e riproduzioni dei Musei Vaticani.
.../PORTALE INTERNET:SCV/... VIS 20070719 (220)
Nessun commento:
Posta un commento