Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 2 maggio 2007

PREGHIERE PER IL VIAGGIO DEL PAPA IN BRASILE


CITTA' DEL VATICANO, 2 MAG. 2007 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale di oggi, il Papa ha ricordato il suo imminente Viaggio Apostolico in Brasile, che avrà inizio il 9 maggio prossimo.

  Rivolgendosi ai pellegrini di lingua portoghese, Benedetto XVI ha detto: "Dopo gli incontri con i giovani e con l'Episcopato del Continente Latinoamericano, spero di poter presiedere la cerimonia di Canonizzazione del Beato Frei Antonio de Santa Ana Galvao ed inaugurare, ad Aparecida, la V Conferenza Generale dell'Episcopato Latinoamericano e del Caribe.

  Il Santo Padre ha invitato a invocare "La protezione della Vergine Maria per il buon esito di questo avvenimento tanto importante per tutta l'America Latina. Che questo significativo incontro ecclesiale" - ha concluso il Pontefice - "incoraggi i discepoli di Cristo ad accogliere con fede coraggiosa e speranza rinnovata le conclusioni di questa importante Assemblea".
AG/VIAGGIO BRASILE/...                               VIS 20070502 (160)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service