CITTA' DEL VATICANO, 25 GEN. 2007 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina i Membri del Consiglio Ordinario del Sinodo dei Vescovi impegnati nella preparazione della XII Assemblea Generale Ordinaria, in programma nell'ottobre 2008, sul tema: "La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa".
Il Papa ha sottolineato l'importanza di tale argomento "poiché" - ha detto - "l'azione spirituale, che esprime e alimenta la vita e la missione della Chiesa, si fonda necessariamente sulla Parola di Dio. Questa, inoltre, essendo destinata a tutti i discepoli del Signore - come ci ha ricordato la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani - richiede speciale venerazione e obbedienza, affinché sia accolta anche quale urgente richiamo alla piena comunione tra i credenti in Cristo".
Ricordando che i Membri del Consiglio Ordinario del Sinodo dei Vescovi si apprestano a completare la stesura finale dei "Lineamenta" (prima bozza del tema del Sinodo), il Santo Padre si è detto certo che essi "serviranno come strumento prezioso affinché tutta la Chiesa possa approfondire la tematica della prossima Assemblea sinodale".
"Formulo di cuore l'auspicio" - ha concluso il Pontefice - "che ciò aiuti a riscoprire l'importanza della Parola di Dio nella vita di ogni cristiano, di ogni comunità ecclesiale ed anche civile".
AC/SINODO:PAROLA DI DIO/... VIS 20070125 (230)
Nessun commento:
Posta un commento