CITTA' DEL VATICANO, 5 LUG. 2006 (VIS). Nelle parole di saluto rivolte ai partecipanti all'Udienza Generale di questa mattina, il Papa ha ricordato ai pellegrini polacchi che: "Luglio è un mese in cui veneriamo, tradizionalmente, il preziosissimo Sangue di Cristo".
"Nel mondo viene continuamente sparso il sangue umano innocente" - ha detto Benedetto XVI - "Nei cuori degli uomini, invece dell'amore evangelico dimora spesso l'odio, invece della cura per l'uomo il disprezzo e la sopraffazione. Domando la vostra preghiera affinché l'umanità contemporanea sperimenti la forza del Sangue di Cristo versato sulla Croce per la nostra salvezza. Sia lodato Gesù Cristo!".
Benedetto XVI ha rivolto parole di saluto anche ai partecipanti al Simposio sulla salvaguardia del Creato, che si svolgerà nei prossimi giorni in Brasile ed ha detto: "Auspico che tale importante iniziativa, promossa dal Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I, contribuisca a promuovere un rispetto sempre più grande per la natura, affidata da Dio alle mani operose e responsabili dell'uomo".
AG/SANGUE CRISTO:CREAZIONE/... VIS 20060705 (170)
Nessun commento:
Posta un commento