Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 9 giugno 2006

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO CAPORALE UCCISO ATTENTATO IRAQ


CITTA' DEL VATICANO, 9 GIU. 2006 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma di cordoglio che, a nome del Santo Padre Benedetto XVI, il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, ha fatto pervenire all'Arcivescovo Angelo Bagnasco, Ordinario Militare per l'Italia, per la morte, in un attentato in Iraq, lunedì 5 giugno, del Caporale Maggiore Alessandro Pibiri, membro del contingente italiano. Del telegramma è stata data lettura questa mattina nel corso della liturgia esequiale del defunto Caporale, nella Basilica di San Paolo fuori le Mura.

"Appresa la notizia dell'ennesimo attentato terroristico in Iraq che ha causato la morte del Caporale Maggiore Alessandro Pibiri e il ferimento di altri commilitoni della Brigata Sassari, il Sommo Pontefice esprime la Sua paterna vicinanza spirituale ai familiari della vittima e ai feriti, e all'intera nazione, che, ancora una volta, piange un figlio caduto nel compimento generoso del proprio dovere al servizio dell'ordine, della sicurezza, della giustizia e della ripresa pacifica delle popolazioni irachene. Nell'assicurare fervide preghiere di suffragio per la giovane vita barbaramente stroncata, Sua Santità invia a coloro che sono nel dolore la confortatrice Benedizione Apostolica".
TGR/FUNERALE PIBIRI/SODANO:BAGNASCO VIS 20060609 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service