CITTA' DEL VATICANO, 23 FEB. 2006 (VIS). Dal 24 al 28 febbraio prossimo, un gruppo di sacerdoti e seminaristi del Collegio Teologico della Diaconia Apostolica della Chiesa Ortodossa di Grecia compirà una visita di istruzione alla Chiesa Cattolica di Roma.
Un Comunicato, reso pubblico nel pomeriggio di ieri, precisa che la visita è stata organizzata con l'assistenza del Comitato Cattolico per la Collaborazione Culturale e del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani. Il gruppo di 31 sacerdoti e seminaristi della Facoltà di Teologia e di altre Facoltà dell'Università di Atene, sarà guidato dal Vescovo di Fanarion Agathangelos, Direttore Generale della Diaconia Apostolica e Rappresentante di Sua Beatitudine Christodoulos, Arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia.
Il gruppo sarà ricevuto in udienza dal Santo Padre lunedì 27 febbraio. Il programma comprende inoltre una visita alla Biblioteca Apostolica Vaticana - dove si conserva il manoscritto del "Menologio di Basilio II" - una visita al Monastero di Santa Maria di Grottaferrata ed alle quattro Basiliche Patriarcali di Roma. Il gruppo della Diaconia Apostolica incontrerà anche i seminaristi e sacerdoti cattolici che hanno partecipato ad uno stage ad Atene nell'intento di conoscere meglio la realtà dell'Ortodossia. Infine i sacerdoti e seminaristi cattolici assisteranno alla sacra liturgia nella Chiesa di San Teodoro Megalomartire della Comunità greco-ortodossa di Roma".
CON-UC/VISITA GRECO-ORTODOSSI/... VIS 20060223 (230)
Nessun commento:
Posta un commento