Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 24 gennaio 2005

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO MORTE SOLDATO ITALIANO NASSIRIYA


CITTA' DEL VATICANO, 23 GEN. 2005 (VIS). Riportiamo di seguito il testo del telegramma di cordoglio, inviato, a nome del Santo Padre, dal Cardinale Angelo Sodano, al Vescovo Salvatore Boccaccio, di Frosinone-Veroli-Ferentino (Italia), nell'apprendere la notizia dell'uccisione a Nassiriya (Iraq), del Maresciallo italiano Simone Cola.

"Appresa la notizia della tragica morte del Maresciallo Simone Cola, ucciso a Nassiriya, il Sommo Pontefice desidera far pervenire ai genitori ed ai familiari tutti, l'espressione del suo sentito cordoglio per un così grave lutto che colpisce codesta comunità e l'intero Paese".

"Nell'assicurare fervide preghiere di suffragio per la giovane vittima, stroncata nell'adempimento di una missione di pace, Sua Santità invoca la celeste consolazione per quanti ne piangono la così drammatica dipartita, specialmente la moglie Alessandra e la figlia Giorgia, ed invia la confortatrice Benedizione Apostolica".
TGR/MORTE SOLDATO IRAQ/SODANO:BOCCACCIO VIS 20050124 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service