CITTA' DEL VATICANO, 14 DIC. 2004 (VIS). Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato nel pomeriggio di ieri la dichiarazione che segue:
"Oggi, 13 dicembre 2004, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in Udienza il Ministro degli Affari Esteri dell'Iraq, S.E. il Signor Hoshyar Zebari. Successivamente, questi ha reso visita al Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato".
"Nel corso dei colloqui si è passata in rassegna la situazione attualmente esistente in Iraq e nel Medio Oriente in generale".
"Il Signor Ministro ha ringraziato Sua Santità e i suoi collaboratori per l'aiuto sempre dimostrato verso l'Iraq, ed ha poi assicurato l'impegno del proprio Governo per promuovere la libertà religiosa e, in particolare, la difesa delle comunità cristiane".
"Nel colloquio con il Signor Ministro si è poi deplorata ancora una volta la piaga dolorosa del terrorismo, auspicando un rapido ritorno al rispetto dei valori morali che sono alla base di ogni civiltà".
OP/IRAQ/ZEBARI VIS 20041214 (170)
Nessun commento:
Posta un commento