CITTA' DEL VATICANO, 23 MAR. 2004 (VIS). Oggi è stato reso pubblico il testo del Messaggio del Santo Padre Giovanni Paolo II a Suor Stella Holisz, Superiora Generale delle Suore Missionarie dell'Apostolato Cattolico, Pallottine, in occasione del XV Capitolo Generale, sul tema: "Ravvivate il vostro primo amore in riposta alle sfide odierne".
"La vostra vocazione missionaria" - scrive il Santo Padre nel Messaggio, consegnato questa mattina nel corso dell'udienza, - "si ispira alla vita degli Apostoli, dimostrando in modo eloquente che più si vive in Cristo, meglio si serve Cristo negli altri, recandosi nelle missioni più sperdute e affrontando gravi pericoli".
Il Santo Padre scrive ancora che: "In un mondo dove le ombre della povertà, dell'ingiustizia e del secolarismo incombono su ogni continente, più urgente che mai è la necessità di autentici discepoli di Gesù Cristo. Proprio testimoniando il Vangelo di Cristo si può disperdere l'oscurità e illuminare la via della pace, promuovendo la speranza nei cuori delle persone più emarginate e reiette. Gli uomini e le donne di diverse religioni, culture, e gruppi sociali, che voi incontrate, alla ricerca di significato e dignità nella propria vita, non potranno mai appagare le proprie aspirazioni con una religiosità vaga".
"Care Sorelle" - conclude il Pontefice - "la Chiesa guarda a voi affinché 'parliate' di Cristo a coloro che servite, 'mostrando' loro Cristo. Tale testimonianza richiede che voi per prime contempliate il Suo volto. I vostri programmi di formazione fondamentale e successiva devono perciò, aiutare tutte le Consorelle a conformarsi totalmente a Cristo e al Suo amore per il Padre".
GPII-MESSAGGIO/SUORE MISSIONARIE/HOLISZ VIS 20040323 (260)
Nessun commento:
Posta un commento