Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 4 marzo 2004

RESPONSABILITÀ SOCIALE IMPRENDITORE E GLOBALIZZAZIONE

CITTA' DEL VATICANO, 4 MAR. 2004 (VIS). Il Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e l'Unione Internazionale degli Imprenditori Cristiani (UNIAPAC), hanno organizzato, nei giorni 5 e 6 marzo, un Seminario Internazionale sul tema: "L'imprenditore: responsabilità sociale e globalizzazione". Il Cardinale Renato Raffaele Martino, Presidente del Dicastero, pronuncerà domani mattina, la prolusione, dando inizio ai lavori del Convegno di studio.

Un Comunicato del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, diffuso questa mattina, annuncia che, tra gli argomenti che verranno approfonditi, figureranno la corruzione negli affari e in politica, la destinazione dei profitti societari, l'impatto culturale della pubblicità e delle politiche di marketing, la responsabilità sociale negli investimenti diretti nei Paesi in via di sviluppo. Al Convegno di studio prenderanno parte circa settanta imprenditori, esperti e docenti universitari di 27 Paesi di tutti e cinque i continenti.

Il Convegno - si legge nel Comunicato - si svolge "in prossimità della pubblicazione da parte del dicastero vaticano dell'annunciato e atteso compendio dei principi fondamentali della Dottrina sociale della Chiesa, in aperto confronto dei medesimi con le attuali problematiche dell'impresa nell'era della globalizzazione".
CON-IP/IMPRENDITORI:GLOBALIZZAZIONE/MARTINO VIS 20040304 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service