CITTA' DEL VATICANO, 1 DIC. 2003 (VIS). Il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, ha fatto pervenire, a nome del Santo Padre Giovanni Paolo II, un telegramma di cordoglio al Presidente del governo spagnolo, Signor José María Aznar, per l'attentato terrorista di sabato 29 novembre in Iraq, nel quale hanno perso la vita sette membri dei servizi segreti spagnoli:
"Nell'apprendere la triste notizia dell'esecrabile attentato terroristico perpetrato nella località irachena di Swaira, nel quale diversi spagnoli hanno perso la vita nel generoso compimento della loro missione di pace, Sua Santità Giovanni Paolo II ribadisce la sua più ferma condanna per questo nuovo atto di ingiustificabile violenza che si aggiunge a tanti crudeli attacchi perpetrati in quella tormentata Nazione".
"Il Papa invoca il Signore per l'eterno riposo dei defunti ed assicura la sua partecipazione alle famiglie colpite da così grande dolore che piangono i loro cari, e chiede a Vostra Eccellenza di trasmettere a tutti le sue più vive condoglianze".
"Il Papa invita inoltre tutti a pregare e ad adoperarsi affinché in quella regione tanto provata, possano ristabilirsi al più presto condizioni di normalità e di pace".
TGR/ASSASSINIO SPAGNOLI/SODANO VIS 20031201 (200)
Nessun commento:
Posta un commento