CITTA' DEL VATICANO, 30 SET. 2003 (VIS). Questa mattina, presso la Sala Stampa della Santa Sede, è stato presentato un nuovo sistema elettronico di trasmissione, in tempo reale, del Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede e delle notizie del Vatican Information Service, tramite il Blackberry, servizio fornito dalla Società Italiana di Telefonia Mobile Tim.
L'Ingegnere Mauro Sentinelli Direttore Generale della Tim e l'Ingegnere Roberto Pellegrini, Responsabile della Divisione Business della Tim, hanno dato una dimostrazione pratica del funzionamento del sistema Blackberry, servizio digitale che permette di consultare i servizi di notizie e di utilizzare la posta elettronica ovunque ci si trovi. Poco più grande di un telefonino tradizionale, Blackberry, a tre bande "triband", funziona negli Stati Uniti d'America e in Canada, per cui non è più necessario collegarsi ad un server aziendale.
Nel gennaio 2003 è stato firmato un Accordo fra la Tim e la Sala Stampa della Santa Sede per offrire brevi messaggi (SMS) contenenti la parola del Papa, la Preghiera o il Santo del giorno. L'Accordo include ora anche il nuovo servizio Blackberry.
…/SISTEMA DIGITALE/… VIS 20030930 (180)
Nessun commento:
Posta un commento