CITTA' DEL VATICANO, 13 MAG. 2003 (VIS). Una Delegazione di Rappresentanti delle Conferenze Episcopali d'Italia, Spagna, Francia, Austria, Svizzera e Stati Uniti d'America, guidata dall'Arcivescovo Paul J. Cordes, Presidente del Pontificio Consiglio "Cor Unum", si è recata in Colombia per portare un Messaggio del Santo Padre Giovanni Paolo II.
In un Comunicato reso pubblico oggi, si legge che durante il soggiorno in Colombia, la Delegazione incontrerà i rappresentanti della Conferenza Episcopale Colombiana, il Presidente delle Repubblica, Signor Alvaro Uribe Vélez, il Rappresentante dell'O.N.U. per i diritti umani in Colombia, Signor Michael Früling e il Rappresentante dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Sabato 17 maggio ci sarà anche una speciale celebrazione a Bojahá per ricordare le vittime del massacro nella Chiesa di Bella Vista, un anno fa.
"Le indicazioni del Santo Padre" - si legge ancora nel Comunicato - "sulla costruzione di una civiltà dell'amore e sulla corresponsabilità tra le istituzioni dello Stato e della Chiesa per combattere l'ingiustizia, la povertà, la violenza, costituiranno i due temi guida che i Vescovi affronteranno nelle relazioni dei differenti incontri".
…/VISITA COLOMBIA VESCOVI/CORDES VIS 20030513 (200)
Nessun commento:
Posta un commento