CITTA' DEL VATICANO, 8 NOV. 2002 (VIS). Questa mattina, in occasione della visita annuale, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto 90 amministratori e sostenitori del Centro Culturale Giovanni Paolo II di Washington, D.C., ringraziandoli per il sostegno offerto "agli sforzi del Centro di presentare la tradizione cattolica nella sua ricchezza e rilevanza culturale".
"La missione del Centro Culturale, così cara al mio cuore" - ha affermato il Papa - "si ispira alla ferma convinzione che Gesù Cristo, Verbo Incarnato, è il centro della storia umana e chiave che schiude il mistero dell'uomo e rivela la sua sublime vocazione. Per edificare un mondo più degno dell'umanità, è urgente che Cristo sia proclamato con gioia e convinzione come 'la Via, la Verità e la Vita'".
"Il Centro Culturale" - ha concluso il Santo Padre - "si impegna a dimostrare quanto il Vangelo risponda ai nostri più profondi aneliti e alle nostre più alte aspirazioni che trovano espressione nelle culture che forgiano il nostro mondo".
AC/CENTRO CULTURALE/… VIS 20021108 (180)
Nessun commento:
Posta un commento