CITTA' DEL VATICANO, 27 NOV. 2002 (VIS). Il Consiglio della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi per l'Assemblea Speciale per l'Asia ha tenuto la sua sesta riunione nei giorni 19 e 20 novembre. Presieduta dal Cardinale Jan P. Schotte. C.I.C.M., alla riunione hanno partecipato tre Cardinali, il Patriarca di Gerusalemme dei Latini, tre Arcivescovi, tre Vescovi e quattro Membri della Segreteria Generale del Sinodo.
La riunione ha compreso due sessioni plenarie, un pomeriggio di studio individuale e una sessione di gruppo. Il Cardinale Schotte ha aperto l'incontro con una descrizione delle attività della Segreteria Generala a partire dall'ultimo incontro, che si è tenuto nel novembre del 2001. Successivamente i Membri del Consiglio hanno illustrato la situazione nelle loro nazioni di provenienza.
Nel corso della sessione plenaria conclusiva, dopo la lettura delle relazioni dei due gruppi di lavoro, è stata stilata una lista di urgenze pastorali da sottoporre all'attenzione delle Conferenze episcopali, in riferimento al documento post-sinodale. Quindi si è fissata la data della prossima riunione, che avrà luogo il 18 e 19 novembre 2003.
Nessun commento:
Posta un commento