CITTA' DEL VATICANO, 7 GIU. 2002 (VIS). Il Vice Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Ciro Benedettini, C.P., ha rilasciato oggi la dichiarazione che segue:
"Questa mattina, venerdì 7 giugno 2002, Sua Eccellenza Dottor Dato' Seri Mahathir bin Mohamad, Primo Ministro della Malesia, è stato ricevuto in udienza da Sua Santità Papa Giovanni Paolo II. Successivamente il Primo Ministro ha avuto un incontro con Sua Eminenza Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato e con Sua Eccellenza Arcivescovo Jean-Louis Tauran, Segretario per i Rapporti con gli Stati".
"Nel corso dei colloqui si è esaminato lo stato attuale dei rapporti fra Chiesa e Stato in Malesia, e la reciproca collaborazione per promuovere il dialogo fra cultura e religioni, con particolare riguardo ai legami culturali fra Islam e Cristianesimo".
"Inoltre c'è stato uno scambio di opinioni su problemi di attualità internazionale, in particolare quelli relativi al Sud-Est Asiatico e al Medio Oriente".
"Gli incontri di oggi segnano la prima volta nella storia che un Primo Ministro della Malesia abbia incontrato il Santo Padre ed i più alti Rappresentanti della Santa Sede".
OP/PRIMO MINISTRO MALESIA/BENEDETTINI VIS 20020607 (190)
Nessun commento:
Posta un commento