IL SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II COMPIRÀ UN VIAGGIO APOSTOLICO IN AZERBAIGIAN E IN BULGARIA, dal 22 al 26 maggio 2002, come confermato dalla Sala Stampa della Santa Sede.
IL CARDINALE ANGELO SODANO, A NOME DEL SANTO PADRE, ha indirizzato una Lettera all'Arcivescovo Giuseppe Agostino di Cosenza-Bisignano (Italia), in occasione dell'VIII centenario della morte di Gioacchino, Abate di Fiore, il 30 marzo 1202. Cistercense ed Abate, fondatore di una nuova famiglia monastica, il Florense, Gioacchino, Abate di Fiore, nacque e morì nell'Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano. Il Cardinale Sodano ricorda che: "Negli scritti come nella sua vicenda terrena, Gioacchino appare una persona innamorata di Dio, un apostolo ardente di zelo, un predicatore appassionato. Egli fu soprattutto uomo della Parola. (…) L'Abate di Fiore visse in grande povertà e considerò unica vera ricchezza il possesso di Dio".
IL CARDINALE JORGE ARTURO MEDINA ESTÉVEZ, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, presiederà, martedì 9 aprile, presso la Sala Stampa della Santa Sede, una Conferenza Stampa per la presentazione del documento della sua Congregazione, dal titolo: "Direttorio su pietà popolare e Liturgia. Principi e orientamenti".
…/IN BREVE/… VIS 20020404 (190)
Nessun commento:
Posta un commento