CITTA' DEL VATICANO, 6 APR. 2002 (VIS). Questa mattina il Santo Padre ha ricevuto un gruppo di giovani, sacerdoti, seminaristi, religiosi e laici, provenienti dall'Arcidiocesi di Rouen (Francia), accompagnati dall'Arcivescovo Joseph Duval, in pellegrinaggio a Roma. Durante il soggiorno romano, alcuni membri del gruppo dei giovani riceveranno il Sacramento della Confermazione.
"Nel corso delle vostre giornate romane" - ha detto il Pontefice - "avete potuto riscoprire la vita delle comunità cristiane dei primi secoli" ed "avete fatto conoscenza con gli Apostoli Pietro e Paolo, pilastri della Chiesa. Seguendo il loro esempio, una volta ritornati in patria, sappiate mettervi in ascolto della Parola di Dio che cambia il cuore e stimola l'audacia missionaria! Abbiate il coraggio di dedicarvi alla contemplazione, nel segreto della preghiera, del viso di Colui che ha dato la sua vita per i suoi amici e che vi invita a fare lo stesso!".
Il Santo Padre ha concluso il suo discorso affermando che: "La luce del Risorto vi aiuterà a rimuovere le pesanti pietre dell'egoismo, della violenza, dei facili piaceri e della disperazione, che troppo frequentemente chiudono il cuore di tanti giovani, impedendo lo sviluppo di una stabile vita interiore e dell'autentico impegno in favore della promozione della pace, della giustizia e della solidarietà".
AC/GIOVANI/ROUEN:DUVAL VIS 20020408 (220)
Nessun commento:
Posta un commento